Attualità - 19 settembre 2019, 08:23

Meteo: è arrivata la pioggia e replicherà domenica

Domenica 22 settembre si prevedono piogge e temporali sulla Liguria di Ponente

La mattina di giovedì 19 settembre si apre con nuvolosità diffusa sul genovese con precipitazioni tra deboli e moderate anche temporalesche.

E anche nel prossimo week-end è in arrivo una nuova perturbazione, questa volta di origini atlantica, e quindi portatrice di maggiori precipitazioni, in un contesto decisamente umido ed autunnale.

Nella giornata di sabato 21 settembre l’anticiclone delle Azzorre riuscirà temporaneamente a imporsi su gran parte dell’Italia, regalandoci un buon soleggiamento su tutto il Paese.

Domenica 22 il tempo cambierà nuovamente: un fronte atlantico si avvicinerà all’Italia, provocando già dal mattino piogge e anche qualche temporale, in particolare su Valle d’Aosta, Piemonte Liguria di Ponente. Successivamente le precipitazioni raggiungeranno anche la Liguria di LevanteTra Liguria di Levante e la Toscana settentrionale i fenomeni potrebbero anche risultare di forte intensità, con pericolo di nubifragi e grandine.

Lungo i litorali tirrenici soffieranno anche forti venti meridionali di Scirocco, con moto ondoso in aumento sui bacini interessati fino a mare molto mosso.


Redazione