- 25 settembre 2019, 16:44

'A casa con l'Architetto': Giulia Grillo

Ecco chi ci guiderà alla scoperta del design, dell'arte e dell'arredamento per le nostre case: l'architetto d'interni Giulia Grillo

Ci sono lavori che non conosco, che neanche immagino, ma che vorrei scoprire. Mi ha sempre affascinato conoscerli, non per curiosità intendiamoci, ma per aprire un pezzo nuovo del mondo che abito, che vivo quotidianamente e che a volte sorpasso, senza accorgermene.

Perché allora non farvi scoprire il mio, per primo?

È vero, dal titolo della rubrica è chiaro il mio mestiere, ma vi assicuro che quel termine è davvero esteso, e raccoglie una vastità di lavori al suo interno.

Faccio un passo indietro e mi presento. Mi chiamo Giulia e sono un architetto, anche se mi piace più aggiungere 'd'interni', occupandomi principalmente di ristrutturazioni di appartamenti.  Da 34 anni nutro una spudorata inclinazione per il rosa, che non indosso e non uso quasi mai nel lavoro, per la carta ruvida e per le penne colorate, per gli oggetti di design e gli smalti. Il mio lavoro è la mia più grande linfa, e l'arte la mia fedele compagna di vita, assieme a mio marito e ai miei due pargoli.

A casa con l'Architetto è la rubrica che si occupa di case, d'arredamento e di tendenze. Attraverso il mio lavoro, i miei viaggi per le città e le gite in cantiere vi porterò con me nelle fiere di design e d'arte, nelle case più comuni, ma anche in quelle più sofisticate, facendovi scoprire le tendenze e mostrandovi i trucchi e i segreti del mestiere, per migliorare il luogo in cui trascorrete i momenti più belli della vostra vita.

Sarà un viaggio all'insegna del design, in cui comprenderete la mia idea di architettura sartoriale, su misura per chi vive la casa.

Segui Giulia Grillo anche sui social:

Facebook:  https://www.facebook.com/arthomegiuliagrillo/

Instagram: https://www.instagram.com/arthomegiuliagrillo/

 

Giulia Grillo