/ Economia

Economia | 25 settembre 2019, 07:46

AeC Costruzioni: know-how e progetti tra le aziende leader nell’edilizia italiana

Realizza grandi opere e interventi edili di ogni genere, spaziando dall’edilizia residenziale a quella industriale, dalle strutture ospedaliere a quelle scolastiche, per arrivare a infrastrutture, interventi di restauro, ristrutturazione e recupero

AeC Costruzioni:  know-how e progetti tra le aziende leader nell’edilizia italiana

AeC Costruzioni, azienda di costruzioni e ristrutturazioni, è una realtà giovane ma forte di oltre mezzo secolo di lavoro e professionalità. Realizza grandi opere e interventi edili di ogni genere, spaziando dall’edilizia residenziale a quella industriale, dalle strutture ospedaliere a quelle scolastiche, per arrivare a infrastrutture, interventi di restauro, ristrutturazione e recupero.

Ricopre un ruolo di primo piano a livello nazionale, svolgendo attività edili per soggetti privati ed enti pubblici. Per quanto riguarda questi ultimi, è stata recentemente protagonista in diversi appalti di rilievo. Tra i committenti figurano il Comune di Verona, l’Azienda Sanitaria Locale “Città di Torino” e l’Azienda Casa Emilia-Romagna (ACER) della provincia di Modena.

Il Comune di Verona ha affidato ad AeC la costruzione del nuovo palazzetto dello sport, e dei servizi associati, nel Quartiere Borgo Roma1. L’intervento coinvolge un’area di circa 8.000 metri quadrati e ha un valore di 4,3 milioni di euro. Il termine dei lavori è previsto per il 2020.

Per l’ASL “Città di Torino”, l’azienda si occupa invece della realizzazione della Sala Dialisi temporanea e della ristrutturazione completa del Centro Dialisi del Presidio Ospedaliero Martini2.

Tra i recenti bandi di gara vinti da AeC Costruzioni c’è anche quello per la realizzazione della nuova biblioteca scolastica di Mirandola (Modena)3. Un lavoro dall’alto valore simbolico: è la prima opera di ricostruzione di un importante edificio pubblico a servizio della comunità nel centro storico, dopo il terremoto del 2012.

ACER Modena ha invece richiesto l’esecuzione di lavori che riguardano la ricostruzione di un edificio a uso residenziale presso il Comune di San Possidonio (Modena). Una commissione da oltre 2,1 milioni di euro4.

Alla base del lavoro di AeC Costruzioni c’è la volontà di valorizzare il territorio per fornire un concreto contributo al miglioramento della qualità della vita. Il suo successo deriva dal costante impegno nella formazione del personale e nel controllo dei requisiti di sicurezza in ogni fase produttiva. Un processo che mira alla soddisfazione di clienti e collaboratori.

AeC Costruzioni opera in conformità alle normative europee UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI ISO 45001:2018. Ha inoltre ottenuto la qualificazione SOA per la partecipazione alle gare d’appalto relative all’esecuzione di lavori pubblici5.

Approfondimenti

1 AeC Costruzioni nuovo Palasport di Verona

2 AeC Costruzioni interventi per ASL “Città di Torino”

3 AeC Costruzioni ricostruzione Biblioteca di Mirandola

4 AeC Costruzioni targatocn.it

5. AeC Costruzioni Modena2000.it

Sito ufficiale AeC Costruzioni: https://www.aeccostruzioni.com/

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium