/ Politica

Politica | 30 settembre 2019, 16:31

Fondi disabilità, in Regione approvato l'ordine del giorno di Ardenti (Lega) per liberare risorse destinate ai liguri

Il consiglio regionale ha espresso all'unanimità parere favorevole alla richiesta del consigliere leghista di attivarsi per ripristinare i fondi per la disabilità destinati alla nostra regione

Fondi disabilità, in Regione approvato l'ordine del giorno di Ardenti (Lega) per liberare risorse destinate ai liguri

Approvata quest'oggi all'unanimità dal consiglio regionale l'ordine del giorno presentato da Paolo Ardenti, della Lega, col quale si chiedeva alla giunta regionale di attvarsi presso il Governo per liberare risorse destinate alla disabilità.

Il Governo ha bloccato i fondi per la disabilità. Una vergogna - dichiara il consigliere della Lega - Infatti, la scorsa settimana si è riunita la Commissione politiche sociali della Conferanza Stato-Regioni e i punti riferiti al "Piano per la non autosufficienza" e "Dopo di noi", con la relativa assegnazione delle risorse, sono stati rimandati per mancanza di approvazione da parte del nuovo esecutivo.

Continua poi il vice capogruppo della Lega in regione: "Non esiste più il ministero della disabilità e la delega alla famiglia (che risulta congelata nelle mani del premier Giuseppe Conte) voluti dalla Lega. Questa grave situazione rischia di far slittare la liquidazione delle risorse alle regioni, con la conseguente difficoltà di erogazione attesa anche da tanti liguri come peraltro già rilevato dall’assessore alle politiche sociali Sonia Viale".

"Pertanto - conclude Ardenti - oggi in consiglio regionale ho presentato un ordine del giorno, approvato all’unanimità, affinché la giunta si attivi presso il Governo per sbloccare quanto prima le risorse destinate alle regioni a tutela di un settore così delicato anche per la nostra comunità”. 

redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium