Politica - 09 ottobre 2019, 14:14

Battelli sulla Gronda: "Sì a opera che sia davvero utile per Genova"

Il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera

"Che la si chiami Gronda 1, 2, 3 o che gli si trovi un altro nome il Movimento Cinque Stelle non è interessato alle questioni terminologiche o ideologiche ma alla realizzazione di un'opera davvero utile per Genova e compatibile con le aspettative e le richieste del territorio. Con la mozione di maggioranza appena approvata dalla Camera chiediamo soluzioni condivise che garantiscano la sicurezza delle infrastrutture, la riduzione del traffico, dell'inquinamento e dei tempi di percorrenza". Lo scrive, in una nota, il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera, il ligure Sergio Battelli.

"Rispetto al progetto originario - prosegue Battelli - sono state elaborate nel tempo diverse analisi costi benefici che hanno portato a ipotizzare iniziative progettuali che considerano anche la nuova viabilità post ricostruzione del Ponte Morandi. Bene allora l'avvio dei lavori purché avvenga secondo soluzioni condivise e mantenendo aperto il confronto sia interessati che con le forze politiche".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.