/ Genova

Genova | 16 ottobre 2019, 19:54

Funivie, interviene l'assessore Benveduti: "Mit e Mise diano a medio-lungo termine. Basta chiacchiere"

Si mette in prima linea il responsabile regionale allo Sviluppo Economico: "Disponibili al dialogo nell'interesse di lavoratori e comunità"

Funivie, interviene l'assessore Benveduti: "Mit e Mise diano a medio-lungo termine. Basta chiacchiere"

“Capisco che, dopo tanti anni passati a difendere banche e tecnocrati, affrontare tematiche che riguardano lavoratori e fabbriche risulti molto difficile e imbarazzante, se non buttando tutto in caciara e scaricando con l’usuale spregiudicatezza il barile delle responsabilità. L'attuale giunta regionale e il mio assessorato, a differenza di quanto (non) fatto dalla precedente amministrazione Pd, ha affrontato con fattiva tempestività anche i problemi ereditati dal lungo 'tirare a campa' degli amici e compari di Lunardon”. 

È la risposta dell’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti al comunicato su Funivie Spa, diramato dai consiglieri regionali del Pd Giovanni Lunardon e Mauro Righello.

“Aspettiamo quindi dal ministero - aggiunge l’assessore - non solo la risoluzione del problema contingente, ma anche il suo definitivo inquadramento in una strategia di politica industriale, che inserisca tutta la filiera nell’ambito di un progetto a medio lungo termine della produzione dell’acciaio italiano. Sempre che Beppe e Giuseppi, nel frattempo, non facciano tanti parchi giochi al posto delle fabbriche o grandiosi accordi stile Whirlpool. A disposizione comunque per collaborare con chiunque realmente operi nell’interesse dei lavoratori e delle nostre comunità”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium