/ Genova

Genova | 22 ottobre 2019, 11:47

Regione, contributi agli enti che perseguono la tutela e la promozione sociale delle persone disabili

Per i progetti presentati con rilevanza regionale saranno stanziati 80mila euro

Regione, contributi agli enti che perseguono la tutela e la promozione sociale delle persone disabili

La Regione Liguria ha stanziato contributi pari a 80.000 euro destinati agli enti nazionali che perseguono, a livello regionale, la tutela e la promozione sociale dei mutilati, degli invalidi e delle persone portatrici di handicap.

In Liguria, infatti, operano numerose associazioni di carattere nazionale che realizzano, da oltre un decennio, attività a favore di individui con disabilità e portatori di particolari fragilità.

Queste Associazioni si collocano all’interno della rete dei servizi alla persona, e in particolare offrono alle seguenti categorie assistite: segretariato sociale e informazione; consulenza ai propri iscritti che presentano specifiche necessità in ordine alla propria condizione di bisogno; educazione motoria; attività di socializzazione varie ed attività informatica.

Per tali scopi questi enti hanno presentato progetti a rilevanza regionale, il cui importo complessivo ammonta a 249.000 euro: la Regione ha deciso di sostenere tutti i progetti presentati nella logica del principio di sussidiarietà, riconoscendo a titolo compensativo la somma di 80.000 euro per le attività previste nel corso del 2019.

L’importo assegnato sarà liquidato secondo le seguenti modalità: 64.000 euro (pari all’80% del contributo) per consentire l’avvio dei progetti e, successivamente, 16.000 euro (pari al 20% del contributo) a presentazione di una relazione sulle attività svolte e la rendicontazione delle spese sostenute.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium