Attualità - 30 ottobre 2019, 10:54

Associazione nazionale Carabinieri: eletto il nuovo direttivo del Nucleo Regionale di Protezione Civile

Nell’emergenza relativa al crollo di Ponte Morandi il Nucleo ha garantito, dal 14 agosto 2018 al 28 giugno 2019, la quotidiana assistenza, notturna e diurna, richiesta dalle Autorità di Protezione Civile

Il Nucleo Regionale di Protezione Civile Liguria dell’Associazione Nazionale Carabinieri, con sede in Genova, ha rinnovato le cariche sociali per il quinquennio 2019-2024. E’ stato confermato presidente, per il terzo mandato consecutivo, Ercole Giampiero Fiora, sono stati eletti Vice Presidente Maurizio Amico e Consiglieri Luca Nicolini, Elio Piras e Danila Traverso. Confermata la carica di Segretario e Tesoriere a Silvio Sanguineti.

Nell’emergenza relativa al crollo di Ponte Morandi il Nucleo ha garantito, dal 14 agosto 2018 al 28 giugno 2019, la quotidiana assistenza, notturna e diurna, richiesta dalle Autorità di Protezione Civile. Aderisce alla Colonna Mobile Regionale, nell’ambito della quale è intervenuto, con proprie squadre, nell’evento alluvionale che ha colpito i Comuni di Campo Ligure e Rossiglione. Nel contempo ha assicurato la continuità dei servizi in Convenzione con i Comuni Liguri, anche di carattere emergenziale. Negli ultimi dodici mesi i Volontari del Nucleo sono stati impegnati, con l’ausilio di 14 mezzi di servizio ed attrezzature specialistiche, in oltre 45mila ore di servizi.

Redazione