/ Attualità

Attualità | 30 ottobre 2019, 19:40

Carburanti: il 6 e 7 novembre distributori chiusi per sciopero su strade ed autostrade

Per protestare contro la politica fiscale del Governo e contro la negazione dei diritti ad una categoria allo stremo

Carburanti: il 6 e 7 novembre distributori chiusi per sciopero su strade ed autostrade

Le organizzazioni di categoria Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio hanno proclamato uno sciopero nazionale dei Gestori degli impianti stradali ed autostradali di distribuzione carburanti dalle 6 del 6 novembre alla stessa ora dell’8.

La protesta è rivolta innanzitutto nei confronti del Governo che sta gravando (con adempimenti inutili e cervellotici) un'intera categoria con provvedimenti che vanno: dalla fatturazione elettronica, ai registratori di cassa telematici (anche per fatturati di 2 mila euro l'anno).

Dalla rimodulazione dell'Indice Sintetico di Affidabilità fiscale (ISA) irraggiungibile per i Gestori, all'introduzione di Documenti di Trasporto (Das) e modalità di Registrazione giornaliera in formato elettronico; dall'invio dei corrispettivi giornalieri in formato elettronico fino al gravame fiscale e contributivo per i gestori che non ricevono (in tempo) da fornitori e Agenzia delle Entrate i documenti necessari per la loro contabilità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium