Attualità - 05 novembre 2019, 19:34

Manovra, Viviani: “Tagli alle agevolazioni al comparto pesca: governo giallofucsia si ricorda dei pescatori solo per le tasse”

Il deputato della Lega: " La Finanziaria assume ogni giorno di più la forma di una manovra-killer per migliaia di imprese e di lavoratori del settore, riprendendo i tagli progressivi sugli sgravi contributivi, fino al totale azzeramento"

Faremo battaglia alla Camera perché venga sventato un autentico furto a danno del comparto della pesca - scrive in una nota stampa il deputato della Lega Lorenzo Viviani -. La Finanziaria, che si sta delineando, assume ogni giorno di più la forma di una manovra-killer per migliaia di imprese e di lavoratori del settore, riprendendo i tagli progressivi sugli sgravi contributivi, fino al totale azzeramento. A ciò si aggiunge il mancato inserimento dell’indennità per i lavoratori durante il fermo biologico obbligatorio e una riduzione sostanziale per quello non obbligatorio. Certamente non ci saremmo aspettati da questo governo delle eccezionali misure a sostegno del comparto, ma neppure un accanimento così pesante verso imprese e lavoratori, che, nonostante le mille difficoltà imposte dai regolamenti Ue e la concorrenza sleale straniera, garantiscono comunque sulle tavole degli italiani un prodotto fresco e di eccellenza. Con Pd-M5S-Iv-Leu al governo non solo assistiamo a un pericolosissimo ritorno al passato, ma anche a una stagione fatta solo di oneri e tasse, a partire da quella dell’aliquota Tari aggiuntiva contenuta nel dl Salvamare”.

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.