Politica - 09 novembre 2019, 11:54

La denuncia della Lega: "Nella Finanziaria tagliati 500 milioni di euro per Fincantieri"

L'affondo della Lega contro Partito Democratico e Movimento 5 Stelle: "Dopo il caso Ilva ennesimo effetto dell'incompetenza di questo governo"

"Dopo il capolavoro sul caso Arcelor Mittal, che mette a rischio oltre 1000 posti di lavoro dello stabilimento ex Ilva di Cornigliano, assistiamo all'ennesimo effetto dell'incompetenza del governo Pd-5 Stelle che taglia dalla Finanziaria 500 milioni di euro per il ribaltamento a mare di Fincantieri, opera fondamentale per la cantieristica navale e l'indotto, non solo della nostra città bensì di tutta la Liguria - si legge in un comunicato stampa del partito -. Con la Lega al governo e con Edoardo Rixi viceministro, invece, erano stati stanziati 600 milioni di euro per il ribaltamento e la nuova Diga Foranea. Senza questo finanziamento, il porto e Fincantieri resteranno opere incomplete, che relegheranno la città a un ruolo marginale nell'economia della nazione. Come Lega siamo pronti a dare battaglia in tutti i livelli istituzionali affinché il porto e Fincantieri ottengano i finanziamenti attesi da anni e ritardati per l'incompetenza del governo".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.