Politica - 24 novembre 2019, 08:22

Uncem: "Grazie ai sindaci dei piccoli Comuni come perno della protezione civile locale"

Il presidente nazionale Bussone: "Resilienza, compattezza e professionalità per una risposta efficace e costante"

Marco Bussone, Presidente nazionale Uncem, l'Unione dei Comuni, delle Comunità e degli Enti montani, traccia un bilancio di queste ore drammatiche: "Sono miglialia gli uomini e le donne al lavoro in queste ore molto difficili per la Liguria e per il Piemonte. Volontariato organizzato impegnato sul fronte dell'emergenza maltempo, facendo perno sui Sindaci, Autorità locale di Protezione Civile.

Uncem li ringrazia. Il Sistema della Protezione civile del Piemonte, Regione e Province in testa, sta affrontando con estrema resilienza una fase molto complicata, dando prova di compattezza e professionalità. Le prossime ore saranno di massima allerta.

Nelle ultime dodici, con precipitazioni elevate e alcune criticità sui versanti alpini e appenninici, la risposta delle Istituzioni è stata molto efficace. Uncem è in contatto continuo con i Sindaci e il monitoraggio è costante".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.