Politica - 25 novembre 2019, 10:30

Sopralluogo di Sergio Battelli (M5s) sul viadotto crollato: "Chiederemo attivazione fondo emergenze europee"

Il presidente della Commissione Politiche UE: "Nessuno rimanga indietro. Liguria forte, ma la aiuteremo a risollevarsi"

L'onorevole del M5s Sergio Battelli, presidente della Commissione Politiche Ue alla Camera dei Deputati, si è recato a effettuare un sopralluogo sul viadotto della A6 crollato.

Commenta così la sua esperienza: "Poco fa ho effettuato ho fatto un sopralluogo sul luogo del disastro di ieri, all'altezza del viadotto della Madonna del Monte sulla Savona-Torino. È davvero un miracolo che non ci siano state vittime e che gli automobilisti siano riusciti a fermarsi in tempo, un attimo prima del baratro.

Il bilancio sarebbe potuto essere ben peggiore. Ora mi trovo in Prefettura, a Savona, per l'incontro con la ministra delle Infrastrutture Paola De Micheli e tutte le istituzioni. Nel primo Consiglio dei ministri c'è l'impegno del governo a estendere lo stato di emergenza al savonese. Chiederemo, inoltre, l'attivazione del fondo emergenze europee. Nessuno dovrà rimanere indietro. La Liguria è forte ma l'aiuteremo a risollevarsi".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.