/ Politica

Politica | 25 novembre 2019, 09:56

Mulé (Forza Italia) su crollo viadotto A6: "Governo offende gli italiani, abbia la decenza di tacere"

Il deputato Fi: "Da mesi denunciamo in commissione trasporti l'urgenza di controllare la sicurezza di autostrade e ferrovie"

Mulé (Forza Italia) su crollo viadotto A6: "Governo offende gli italiani, abbia la decenza di tacere"

Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia e portavoce dei gruppi azzurri di Camera e Senato, commenta il recente, drammatico episodio del viadotto crollato tra i caselli autostradali di Savona e Altare: "Il governo dovrebbe avere la decenza di tacere sulla questione dei controlli su autostrade, strade e ferrovie, soprattutto dopo il nuovo crollo del viadotto sulla A6 che per puro caso non si è trasformato in tragedia.

Da mesi Forza Italia segnala e denuncia con vigore in commissione Trasporti e in Aula, l’incredibile ritardo nell’avvio dell’agenzia nazionale che dovrebbe controllare la sicurezza di autostrade e ferrovie.

L’agenzia (Ansfisa), pensata dopo la tragedia del ponte Morandi, sarebbe dovuta essere operativa già dal primo gennaio di quest’anno e invece ad oggi non è stata ancora istituita, anche perché il governo l’ha definanziata per coprire in parte il decreto fiscale. Non solo. Appena pochi giorni fa un Ordine del Giorno di Forza Italia che impegnava il governo a sbrigarsi e far partire Ansfisa dal 1 gennaio 2020 è stato riformulato dall’esecutivo con la dicitura “prima possibile”.

Ecco, alla luce di tutto ciò denunciamo a gran voce che ogni commento da parte di governo e maggioranza su quel che si sarebbe potuto e dovuto fare per controllare il viadotto è un’offesa alla verità e agli italiani." 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium