/ Politica

Politica | 27 novembre 2019, 14:13

Maltempo, l'assessore regionale Gianni Berrino (FdI) chiede risposte immediate al Governo: "Non possiamo restare soli"

“Regione Liguria si è attivata al meglio per fronteggiare l'emergenza. Ringrazio il nostro capogruppo alla camera Lollobrigida e i nostri parlamentari per la vicinanza dimostrata”

Maltempo, l'assessore regionale Gianni Berrino (FdI) chiede risposte immediate al Governo: "Non possiamo restare soli"

Fratelli d'Italia chiede, con il suo capogruppo alla Camera On. Francesco Lollobrigida, che il Governo vada in aula a relazionare sull'emergenza maltempo in Italia. Siamo stati i primi a richiederlo e da ieri altre forze politiche si sono aggiunte alla nostra richiesta.

"Una risposta del Governo sarebbe stata doverosa ma purtroppo non è ancora arrivata. Sollecitiamo quindi nuovamente l'esecutivo a relazionare al Parlamento per informare sulle misure che intende adottare per fronteggiare questa emergenza" dichiara l'assessore regionale Berrino.

"In quell'occasione chiederemo anche per quale motivo non sia stata ancora attivata l'Ansfisa (Agenzia nazionale per la sicurezza stradale e ferroviaria) istituita dopo il crollo del ponte Morandi, grazie già allora a Fratelli d'Italia, e che avrebbe dovuto avere la sede proprio a Genova. La mancata attivazione e quindi la mancata piena operatività dell'Agenzia, espone l'attuale Governo a una responsabilità oggettiva rispetto a eventuali futuri rischi".

“Ringrazio il nostro capogruppo alla Camera e tutti i parlamentari di Fratelli d’Italia per essere stati da subito vicino alla Liguria ed alle altre Regioni colpite da questa straordinaria ondata di maltempo – dichiara l'assessore - Il Governo deve dare risposte celeri per permetterci di ripartire velocemente, ed è doveroso che le dia pubblicamente in Parlamento. L’amministrazione regionale si è subito attivata per intervenire nelle zone maggiormente colpite, abbiamo dovuto fronteggiare anche la parziale chiusura della A26, una delle più importanti vie di comunicazione tra la rete portuale ligure e Lombardia e Piemonte, non possiamo però restare soli”. Fratelli d’Italia continuerà a sollecitare risposte e a vigilare perché sia garantito ai cittadini il diritto di potersi liberamente muovere senza rischi in tutta Italia.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium