/ Politica

Politica | 28 novembre 2019, 14:07

Maltempo, il presidente Toti firma la richiesta danni per 450 milioni di euro

Di questi 85 milioni riguardano le somme urgenze. E c'è anche un auspicio: "Mi auguro che il ministro delle Infrastrutture renda gratuiti i pedaggi autostradali liguri"

Maltempo, il presidente Toti firma la richiesta danni per 450 milioni di euro

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha firmato questa mattina e inviato al Presidente del Consiglio dei Ministri e al Capo del Dipartimento nazionale della Protezione civile la relazione speditiva di ricognizione delle criticità e dei danni per 450 milioni di euro registrati a seguito delle precipitazioni eccezionali che hanno interessato il territorio da ponente a levante.

Ho inviato la richiesta dei danni al Governo e al Capo della Protezione Civile – ha spiegato Toti - per 85 milioni di euro di somme urgenze, 15 milioni per gli interventi di prima necessità e 350 milioni di euro per danni strutturali, che si aggiungono agli 80 milioni di euro già richiesti per la precedente ondata di maltempo”. Nel pomeriggio il presidente della Regione Liguria sarà ad Imperia per incontrare i sindaci e le categorie economiche per fare il punto delle criticità determinate dalle forti precipitazioni delle ultime settimane. 

Mi auguro che nel frattempo il ministero delle infrastrutture esca dal suo torpore – ha concluso Toti - e voglia accogliere la mia richiesta di rendere gratuiti tutti i pedaggi delle tratte autostradali liguri fino al termine dell’emergenza”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium