- 30 novembre 2019, 11:33

Felici e Veloci: le nuove (video) ricette di Fata Zucchina. Oggi prepariamo i pera rolls

La forma è quella di bignè, ma all’interno c’è un cuore gustoso di pera gorgonzola nocciole e salvia. I Perotti sono veloci, appetitosi e "amici" di cuore e ossa!

“Cucinare per qualcuno è un modo di dirgli che gli si vuole bene”
(Fabio Volo)


La forma è quella di bignè, ma all’interno c’è un cuore gustoso di pera gorgonzola nocciole  e salvia. I Perotti sono veloci, appetitosi e "amici" di cuore e ossa!

Tratta dal ricettario inSUPERabile di Fata Zucchina con la pera dell’Emilia Romagna IGP nell’ambito del PSR 2014-2020 della Regione Emilia Romagna (mantenere carattere più piccolo)

https://www.youtube.com/watch?v=k7v3bqhus1o

INGREDIENTI

Tempo di preparazione:5 minuti

Ingredienti per 4 persone

120 g di Pera kaiser
8 bignè vuoti

80 g di Gorgonzola

2 cucchiai di granella di nocciole

Salvia fresca qb

Sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE

Lavate, pelate e tagliate la pera a piccoli pezzetti

Mescolate i cubetti di pera con il gorgonzola, la granella di nocciole, la salvia tritata in precedenza fino ad ottenere una consistenza cremosa, infine aggiustate di sale e pepe

Farcite i bignè con il composto ottenuto

IL BUGIARDINO DI FATA ZUCCHINA


Questi golosissimi bignè salati sono un SUPER ANTIPASTO ricco di potassio e fibre grazie alla pera,. ma anche di proteine (del Gorgonzola). Con pochi e semplici ingredienti si ottiene un pieno di calcio presente nel formaggio ma soprattutto nella salvia (che ne ha più della Zola, a parità di peso!), in aggiunta alle sue proprietà anti-infiammatorie, oltre ai grassi “buoni”, al magnesio, alla vitamina E e all’acido folico della nocciola.
Le fibre della pera ci aiutano a limitare l’assorbimento di grassi e colesterolo “cattivo”, proteggendo così il nostro cuore.

Redazione