/ Politica

Politica | 02 dicembre 2019, 16:24

Promozione dell'eco-efficienza e riduzione dei consumi negli edifici pubblici: in arrivo una nuova dotazione finanziaria per il bando

La Regione ha stanziato un'ulteriore cifra di oltre 1,7 milioni per le città sopra i 2mila abitanti

Promozione dell'eco-efficienza e riduzione dei consumi negli edifici pubblici: in arrivo una nuova dotazione finanziaria per il bando

Nel mese di ottobre 2018 la Regione Liguria aveva approvato con delibera di Giunta un bando per le Province, la Città Metropolitana di Genova e i Comuni con popolazione superiore a 2.000 abitanti, attuativo dell’Azione 4.1.1 “Promozione dell’eco-efficienza e riduzione di consumi di energia primaria negli edifici e strutture pubbliche: interventi di ristrutturazione di singoli edifici o complessi di edifici, installazione di sistemi intelligenti di telecontrollo, regolazione, gestione, monitoraggio e ottimizzazione dei consumi energetici (smart buildings) e delle emissioni inquinanti anche attraverso l’utilizzo di mix tecnologici” del POR FESR Liguria 2014 – 2020.

Al bando era stata assegnata una dotazione finanziaria pari a 5.000.000 di euro, dando atto che tale dotazione poteva essere successivamente integrata con ulteriori risorse finanziarie.

Dal momento che sono state presentate istanze di contributo a valere sul bando in oggetto per una richiesta complessiva superiore alla dotazione del bando stesso, la Regione Liguria ha ritenuto opportuno incrementare la dotazione finanziaria del bando in questione per un importo pari a 1.745.042,95 euro, al fine di consentire di soddisfare le domande di contributo presentate, avuto riguardo agli importanti benefici che derivano alla collettività dalla realizzazione degli interventi presentati per la promozione dell’eco-efficienza e della riduzione di consumi di energia primaria negli edifici e strutture pubbliche.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium