Politica - 10 dicembre 2019, 15:14

Contributi agli addobbi natalizi, Italia Viva: "In Liguria Toti fa figli e figliastri"

Michelucci e Ferrando (Iv): "Tanti comuni non sapevano di questa possibilità. E tra coloro che lo sapevano e hanno fatto domanda, solo nove hanno avuto i contributi. E tutti governati dal centrodestra"

“Toti fa figli e figliastri in Regione Liguria”; esordisce così il gruppo consiliare regionale di Italia Viva.

Affermano Juri Michelucci e Valter Ferrando: "Abbiamo appena appreso che La Giunta Toti ha finanziato per una cifra intorno ai 65.000€ gli addobbi natalizi in molti comuni della Regione, tra cui anche Spezia e Sarzana, facendo riferimento ad un fondo di bilancio il cui uso è a discrezione del Presidente.

Il problema non è tanto il finanziamento quanto il fatto che la procedura si sottrae a evidenza pubblica e quindi tanti comuni non sapevano neanche della possibilità di fare domanda.

A ciò si aggiunge il fatto che su sui tanti comuni che hanno chiesto finanziamenti, solo 9 lo hanno ottenuto e 8 sono guidati dal Centrodestra. Per noi non ci sono figli e figliastri ed è per questo che presenteremo un’interrogazione in Consiglio sui criteri utilizzati per poter accedere al finanziamento".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.