/ Politica

Politica | 12 dicembre 2019, 16:59

Piaggio Aerospace, l'assessore Benveduti al Governo: "Tempistiche disattese, chiediamo chiarezza"

Dopo un mese dalla visita del ministro della difesa nello stabilimento di Villanova d'Albenga non è ancora arrivata la firma sulla commessa per i nuovi velivoli

Piaggio Aerospace, l'assessore Benveduti al Governo: "Tempistiche disattese, chiediamo chiarezza"

 “Chiarezza. È ciò che chiediamo a gran voce al Ministero della Difesa, che tarda oramai da un mese a firmare la commessa da quasi 150 milioni per sbloccare i nove P180 e il refitting di 19 P1HH. È passato quasi un mese dalla nostra visita presso lo stabilimento di Villanova d'Albenga, ma è rimasta attiva l'interlocuzione con le sigle sindacali. Condividiamo la loro preoccupazione circa le tempistiche disattese, perché elemento prioritario per far ripartire l'azienda in vista di un futuro rilancio”. É il commento dell’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti.

"Siamo quasi stufi di dirlo: serve un piano industriale a medio-lungo termine - aggiunge Benveduti - che dia una spinta importante sia sul piano occupazionale, con la reintroduzione dei lavoratori attualmente in cassa integrazione (inclusi quelli di Laerh), sia dal punto di vista strategico aziendale".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium