Eventi - 13 dicembre 2019, 09:30

In attesa del Natale un altro fine settimana fitto di eventi per il Mercatino di San Nicola

Intrattenimento e buon cibo per raccogliere fondi a favore della Comunità di Sant'Egidio e della ristrutturazione della Casa Rossa di Sturla

Il Mercatino di San Nicola, giunto alla sua 31ima edizione, di ritorno in Piazza Piccapietra, procede a vele spiegate verso il secondo weekend di eventi di intrattenimento e di enogastronomia, il cui scopo è raccogliere fondi da destinare ai due progetti protagonisti dell’edizione 2019.

Si tratta di due associazioni da sempre legate al Mercatino di San Nicola: la Comunità di Sant’Egidio con il progetto relativo al diurno del Centro Storico e la ristrutturazione della Casa Rossa di Sturla in favore della Band Degli Orsi.

Ecco il programma dettagliato:

  • Venerdì 13 dicembre: gli amici di Murta ai fornelli con i loro Ravioli di zucca; alle 17.00 - Ass. Angsa Liguria Onlus. Si tratta di un gruppo di genitori e volontari a sostegno di Angsa. Si esibiranno in danze e canti natalizi.

  • Sabato 14 dicembre: il minestrone di Sant’Olcese; alle 15.00 - "I Canterini di Quarto; alle 17.00 - A.S.D Motus propone un’sibizione di danza egiziana, danza bollywood, american tribal style e tribal fusion bellydance; alle 18.00- Avantgarde Boyz con Eugenio Cugnoli live; alle 19.00- Kangooclub Genova Liz.

  • Domenica 15 dicembre Patalin e Cevicemmu… delizie d’autore in chiave terra e mare con specialità a base di patate e pesce; alle 16.00 - Simona Porfido presenta il suo libro " Io sono l'Immondo"; alle 17.00- Gruppo Folcloristico città di Genova propone balli e canti dialettali; alle 18.00- Blue Basil suonano Blues, swing e rockabilly; alle 19.00- Alberto Lupia in arte Al Vox live.

  • Lunedì 16 dicembre: alle 15.00 Aldo Bend della Banda degli Orsi; alle 17.00- Coro Mus- è formato da 2 classi della scuola Daneo accompagnati da 2 docenti, Vera Marenco e Lorenzo Osta, che si occupano della direzione artistica.

  • Martedì 17 dicembre le trippe preparate dagli alpini dell’A.N.A.; alle 18.00- "CFA Centro di Formazione Artistica di Luca Bizzarri propone danza canto e recitazione; alle 19.00- "Gli Spezzati" Gruppo di classic cover rock".

Redazione