Attualità - 20 dicembre 2019, 15:17

Toti su Arcelor Mittal: "Bene ogni soluzione che salvi l'acciaio in Italia, ma a Genova non accetteremo licenziamenti"

Il governatore ligure: "Genova ha già pagato il prezzo che doveva ad ambiente e ristrutturazione produttiva" (VIDEO)

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti si mostra ottimista rispetto alle prospettive per gli impianti ex-Ilva ora Arcelor Mittal, dopo la schiarita nei rapporti fra il governo e la multinazionale franco-indiana, che ha rinunciato al passo indietro dall'acciaio italiano annunciato.

"Sono mesi che lavoriamo al rilancio del sito produttivo di Genova - ha puntualizzato Toti, che poi non risparmia critiche sulla gestione della vicenda -. Si è pasticciato molto facendo scelte sbagliate, ideologiche nella migliore delle ipotesi ed elettorali nella peggiore. Ben venga qualsiasi soluzione salvi l'acciaio in Italia, tuteli il posto per i lavoratori e metta in sicurezza una situazione da troppo tempo precaria".

Per il governatore ligure è però chiaro che la riduzione di personale all'orizzonte rischia di colpire anche la Liguria: "Genova ha una situazione molto particolare -aggiunge - e qua non siamo disponibili ad accettare nessuna riduzione di organico, perché il capoluogo ligure ha già pagato il prezzo che doveva all'ambiente a alla ristrutturazione degli impianti".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.