Economia - 09 gennaio 2020, 16:33

Santa Margherita: 8 milioni dalla Protezione Civile per i lavori in porto

Sono partiti oggi i lavori di recupero e messa in sicurezza del porto di Santa Margherita Ligure, danneggiato dalla storica mareggiata di fine ottobre 2018

Sono partiti oggi i lavori di recupero e messa in sicurezza del porto di Santa Margherita Ligure, danneggiato dalla storica mareggiata di fine ottobre 2018. “Si tratta di lavori – spiegano il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore alla Protezione civile e Infrastrutture Giacomo Giampedrone – finanziati con uno stanziamento di 8 milioni di euro da fondi di Protezione civile regionale”. Si tratta di fondi gestiti dal commissario per l’emergenza.
“Gli interventi – aggiungono Toti e Giampedrone - si configurano come un grande intervento di Protezione civile perché mettono in sicurezza non solo l’area portuale, ma tutta la città, andando a ripristinare quello che a tutti gli effetti è l’ultimo avamposto prima delle case e delle attività commerciali, aumentando sensibilmente la capacità di resistenza del territorio”.
“La conclusione – precisano - è prevista per la fine della primavera, quindi in tempo per la prossima stagione estiva, anche per garantire una piena fruibilità dell’approdo e la totale funzionalità delle infrastrutture turistiche”. 

 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.