Politica - 20 gennaio 2020, 09:12

Onorevole Gancia (Lega): “Presento una mozione al Parlamento Europeo a difesa dei cristiani perseguitati nel mondo”

"Con particolare attenzione alla Nigeria dove dieci cristiani sono stati massacrati la notte di Natale e quattro seminaristi rapiti l'8 gennaio".

L'onorevole Gianna Gancia di Gruppo Identità e Democrazia, europarlamentare della Lega, si esprime sull'attuale situazione relativa alle minoranze cristiane: "Ho predisposto una mozione che presenterò al Parlamento Europeo per chiedere a tutte le istituzioni europee di attivarsi per tutelare le minoranza cristiane negli Stati a rischio. Con particolare attenzione alla Nigeria dove dieci cristiani sono stati massacrati la notte di Natale e quattro seminaristi rapiti l'8 gennaio". 

"E questi sono soltanto gli ultimi episodi di una lunghissima serie di violenze e discriminazioni ai danni della comunità cristiana nel Paese e nell'Africa intera. Basti pensare che solo nel 2019 le milizie islamiche nigeriane hanno barbaramente assassinato più di 1000 cristiani - conclude - L'Unione Europea ascolti il grido di aiuto dei nostri fratelli cristiani e si attivi con tutti i mezzi necessari per fermare questo eccidio".

r.g.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.