Politica - 21 gennaio 2020, 17:06

Pulizia dei treni in Liguria: assunti sei lavoratori, sciopero sospeso

I sindacati: "A seguito della trattativa la ditta Boni s’è resa disponibile ad assumerli a tempo indeterminato"

Lo scorso 16 gennaio si è svolto un incontro tra Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Salpas Orsa e la ditta Boni, società appaltatrice che gestisce i servizi di pulizia per Trenitalia, che aveva deciso di non stabilizzare sei lavoratori a tempo determinato pur in presenza dei carichi di lavoro.

"Le organizzazioni sindacali - fanno sapere in una nota - hanno immediatamente proclamato sciopero a tutela dei lavoratori e degli utenti, ma a seguito della trattativa la Boni s’è resa disponibile ad assumere a tempo indeterminato i sei addetti alle pulizie: si tratta di un ottimo risultato che ha portato alla sospensione dello sciopero previsto per il 23 gennaio; lo stato di agitazione permane in quanto la vertenza non è ancora conclusa perché ci sono altri lavoratori da stabilizzare ed occorre anche aumentare le ore dei lavoratori part time".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.