Politica - 21 gennaio 2020, 15:50

Via libera all'unanimità del Consiglio regionale per scongiurare la chiusura di sette uffici postali a Genova

Nel documento si sottolinea il ruolo sociale che hanno questi uffici ed il servizio di pubblico interesse erogato da Poste Italiane

È stato approvato all'unanimità l'ordine del giorno, primi firmatari il capogruppo regionale del PD Giovanni Lunardon e quello di Forza Italia Claudio Muzio, che impegna la Giunta regionale a mettere in atto ogni iniziativa per scongiurare la chiusura di sette uffici postali a Genova, ad attivarsi con Poste Italiane affinché sia rivisto il piano di riorganizzazione e ad aprire un tavolo di confronto con le Poste, il Comune di Genova, i sindacati e tutti i soggetti coinvolti.

Nello specifico si tratta degli uffici postali di via Rigola, via Negrone a Sestri Ponente, via Bianchi a Campi, via al Lagaccio, piazzetta Jacopo da Varagine (centro storico), via Olivieri ad Apparizione e l'ufficio multietnico in via Dante. “La chiusura di queste sedi – recita l'ordine del giorno – comporterebbe gravi disagi per i residenti dei quartieri interessati che si troverebbero privati di un servizio di prossimità fondamentale” anche a fronte delle specificità orografiche del territorio genovese.

Nel documento si sottolinea il ruolo sociale che hanno questi uffici ed il servizio di pubblico interesse erogato da Poste Italiane; l'ordine del giorno è frutto anche di un confronto avvenuto a suo tempo in Conferenza capigruppo con le organizzazioni sindacali ed i comitati di cittadini che si battono per difendere la presenza degli uffici postali sul territorio genovese.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.