/ Eventi

Eventi | 27 gennaio 2020, 12:46

I prossimi appuntamenti per la stagione "Fuori dal Centro" del Teatro dell'Ortica

Il primo spettacolo in programma per mercoledì 29 gennaio, ore 21: "Sintomatologia dell'Esistenza. Un Dsm per medici e poeti", per la regia di Anna Solaro

I prossimi appuntamenti per la stagione "Fuori dal Centro" del Teatro dell'Ortica

Prosegue la stagione “Fuori Centro” del Teatro dell’Ortica, con diversi appuntamenti previsti per i prossimi giorni, tutti da non perdere. 

Mercoledì 29 gennaio, ore 21, sul palco del Teatro dell’Ortica andrà in scena, per l’ultima volta, lo spettacolo del gruppo teatrale ‘Stranità’, "Sintomatologia dell'Esistenza. Un Dsm per medici e poeti", per la regia di Anna Solaro, dopo un anno di repliche in tutto il paese: un storia di cura e malattia, che ha portato alla ribalta, ancora una volta, il mai superato problema della stigmatizzazione della malattia mentale.

Sabato 1 febbraio, alle ore 21, sarà la volta di “Pigafetta – Credo certamente non si farà più tal viaggio”, di e con Roberto Cuppone: l’incredibile storia dell’uomo che, insieme a Magellano, circumnavigò il globo terreste, tra pericoli e scoperte, e che di quel viaggio scrisse un diario di bordo presto dimenticato come l’autore stesso. Un viaggio nel viaggio, per trovare nuovi approdi, antichi e contemporanei.

Domenica 2 febbraio, il consueto appuntamento con il teatro dedicato ai bambini e alle loro famiglie: sul palco di via Allende, alle 16, il Teatro Tilt ci porterà “La Bottega Fantastica”, la storia in musica dei giocattoli che fanno i conti con il loro destino, e che permette di addentrarsi nel mondo dei sentimenti umani. Ogni bambino potrà portare il suo giocattolo preferito, che salirà sul palco, per dare un valore emotivo aggiunto alla messa in scena.

Giovedì 6 febbraio, alle ore 18 presso l’auditorium del Municipio IV Media Val Bisagno, l’incontro dedicato al teatro, ad ingresso gratuito, con il regista teatrale, artista e scrittore Yosuke Taki, che esplorerà le affinità tra il teatro di Samuel Beckett e la prigione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium