Politica - 29 gennaio 2020, 15:30

Incontro internazionale in vista per l'assessore regionale Gianni Berrino

Illustrerà i progetti di sviluppo e le esigenze di miglioramento per il servizio ferroviario tra la Liguria e il sud della Francia

Il 30 gennaio dalle 8.30 nella stazione di Monaco l'assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino prenderà parte all'incontro internazionale con Iveta Radicova (Commissario Eu Corridoio Mediterraneo) e Peter Balasz (Commissario Eu Corridoio Mare del Nord).

Alle 9.15 Berrino illustrerà i progetti di sviluppo e le esigenze di miglioramento per il servizio ferroviario tra la Liguria e il sud della Francia. Successivamente incontrerà gli assessori ai trasporti di Regione Piemonte Marco Gabusi e Région Sud (Paca) Philippe Tabarot in merito alla tratta ferroviaria Ventimiglia-Nizza-Breil-Cuneo. Al meeting di Monaco saranno presenti anche rappresentanti del governo francese, del Principato di Monaco, del Comune di Nizza, di Sncf e di Epa Eco-Vallée Plaine du Var.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.