/ 

In Breve

| 30 gennaio 2020, 11:16

Santa Margherita Ligure: alle porte un lungo weekend podistico con migliaia di persone

Attese 4mila persone. Consegna dei pettorali del top runner sabato alle 17 all'auditorium delle scuole. Tutte le limitazioni al traffico e alla sosta.

Santa Margherita Ligure: alle porte un lungo weekend podistico con migliaia di persone

Alle porte, a Santa Margherita Ligure, un lungo weekend all’insegna del podismo. Torna sul percorso originario, dopo le modifiche forzate al percorso di gara che si erano rese necessarie un anno fa, la mezza maratona internazionale delle Due Perle, giunta alla XV edizione e in programma domenica 2 febbraio, a partire dalle 9, tra Santa Margherita Ligure e Portofino (due volte andata e ritorno, per un totale di 21,097 km, partenza da lungomare Andrea Doria, arrivo ai giardini di piazza Martiri della Libertà).

Sabato 1° febbraio, lungo lo stesso tracciato - ma soltanto una volta andata e ritorno - l’VIII Portofino Run di 10 km, che prenderà il via alle 15 (partenza e arrivo in piazza Martiri della Libertà) e la non competitiva “CorriSanta”, inedita passeggiata ludico-sportiva aperta a tutti.

Sempre sabato, al termine di Portofino Run e “CorriSanta”, dalle 17, all’auditorium dell’Istituto Comprensivo Vittorio G. Rossi, in via Generale Liuzzi, consegna dei pettorali della mezza maratona dell’indomani ai top runner Samuel Ndungu Mwangi, keniano che potrebbe seriamente insidiare il record del percorso (1 ora 03’ 26’’, stabilito nel 2015 da Stefano La Rosa), Said El Otmani, italiano di origini marocchine, e Primien Manirafasha, ruandese, vincitore un anno fa.

Atteso anche l’Onorevole Maurizio Lupi, grande appassionato di podismo, che ha lanciato iniziative per promuovere maratone e mezze maratone italiane all’estero, favorendo anche la partecipazione di atleti stranieri.

“Madrina” dell’evento sarà quest’anno la campionessa genovese Emma Quaglia, presente sia sabato sia domenica, alla partenza e all’arrivo di tutte le gare, vincitrice di ben tre edizioni della “Due Perle” (2011, 2016, 2018).

Si allega l’ordinanza definitiva riguardante chiusure al traffico, modifiche alla viabilità e divieti di sosta, in concomitanza con il fine settimana podistico e una fotografia relativa alla partenza, da lungomare Andrea Doria, di una delle passate edizioni della “Due Perle”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium