Attualità - 06 febbraio 2020, 10:42

Santa Margherita Ligure, incontro tra il sindaco e il presidente uscente dei Pii Istituti Riuniti (VIDEO)

Il sindaco Donadoni: "I Pii Istituti per Santa Margherita Ligure sono una risorsa molto preziosa per i servizi che erogano alle nostre Famiglie per i nostri bimbi, ai nostri anziani e per la tutela della residenzialità"

Il sindaco e il vicesindaco di Santa Margherita Ligure hanno incontrato ieri il presidente uscente dei Pii Istituti Riuniti Roberto Gnocchi. Gnocchi ha illustrato a Donadoni e Cozzio quanto fatto in questi anni alla guida dell’ente sociale cittadino.

"Ringrazio Roberto per il lavoro svolto - dichiara il sindaco Paolo Donadoni - e per come ha saputo mantenere una gestione attenta ed equilibrata sia nell'epoca più florida sia nell'ultimo periodo che ha richiesto maggiori attenzioni e prudenze. I Pii Istituti per Santa Margherita Ligure sono una risorsa molto preziosa per i servizi che erogano alle nostre Famiglie per i nostri bimbi, ai nostri anziani e per la tutela della residenzialità".

Dichiara Gnocchi: "Ho vissuto anni entusiasmanti, i primi, in cui siamo riusciti a fare molto. Poi la crisi del 2008 ha colpito i nostri affittuari, essendo i canoni di locazione le entrate maggiori - ci siamo trovati a fare quadrare i conti. Abbiamo fatto i salti mortali ma lascio i Pii Istituti dopo 20 anni, due volte presidente, una volta vicepresidente, con la soddisfazione di essere riusciti a continuare a fornire tutti i servizi che abbiamo sempre fornito, la casa di riposo, l’asilo, gli appartamenti a persone in difficoltà economica, la tutela della residenzialità. I Pii Istituti sono una struttura solida, con un grande patrimonio, gestito da persone competenti".



Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.