Politica - 10 febbraio 2020, 16:45

Disservizi in autostrada, interrogazione di Claudio Muzio in Regione

Muzio (FI): "Percorro quasi ogni giorno l’autostrada da Sestri Levante a Genova e l’episodio dell’altro ieri è soltanto l’ultimo in ordine di tempo"

Comunicazioni più puntuali e tempestive da parte di Aspi sui tabelloni informativi posti in prossimità dei caselli, in caso di prolungamento delle chiusure di tratti di autostrada; riduzione dei pedaggi commisurata al disagio creato agli utenti.

È quanto chiede il consigliere regionale Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia, con un’interrogazione a risposta immediata depositata quest’oggi. Muzio, pendolare autostradale, era tra le centinaia di automobilisti che sabato mattina sono rimasti a lungo bloccati nei pressi di Lavagna a causa del procrastinarsi della chiusura del tratto tra Chiavari e Rapallo oltre quanto previsto e annunciato, ossia fino alle 9 invece che alle 6.

“Percorro quasi ogni giorno l’autostrada da Sestri Levante a Genova – dichiara Muzio – e l’episodio dell’altro ieri è soltanto l’ultimo in ordine di tempo che mi ha spinto a presentare questa interrogazione alla Giunta regionale. Sabato ho dovuto rinunciare ad un appuntamento politico a cui tenevo, ma questo per me non ha pregiudicato nulla; penso però a chi aveva impegni indifferibili, a chi si stava recando sul posto di lavoro, a chi stava percorrendo l’autostrada per andare ad effettuare una visita o un esame medico. Sono tutte persone danneggiate da una situazione sta diventando insostenibile e che, soprattutto, è gestita in modo inadeguato. Questo episodio è arrivato tra l’altro a pochi giorni di distanza da uno analogo, verificatosi il 4 febbraio sempre sulla A12, tra Recco e Genova Nervi”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.