Economia - 14 febbraio 2020, 07:00

Come recuperare file cancellati in modo permanente sul tuo PC?

Ti sarà sicuramente capitato almeno una volta di eliminare involontariamente un file sul tuo computer e se ti rendi conto che hai già svuotato il cestino, cosa fare allora? Non ti preoccupare

Ti sarà sicuramente capitato almeno una volta di eliminare involontariamente un file sul tuo computer e se ti rendi conto che hai già svuotato il cestino, cosa fare allora? Non ti preoccupare, fortunatamente è ancora possibile recuperare file che sono stati eliminati definitivamente su un PC Windows, telefono Android, disco rigido esterno, scheda SD, unità flash o altri dispositivi di archiviazione.

Infatti, il file esiste ancora in memoria, tuttavia non è leggibile e può essere sovrascritto con nuovi dati se decidi di utilizzare lo spazio che ha occupato. Questo è il motivo per cui è importante agire in fretta usando un software di recupero file. Comunque non preoccuparti, affidantoti a un software di recupero dati come EaseUS, potrai sicuramente riottenere tutti i file che pensavi fossero andati persi per sempre.

Però prima di fare qualsiasi altra azione, per massimizzare le possibilità di recuperare il file cancellato, è necessario seguire due semplici regole: evita di utilizzare il PC dopo aver eliminato file importanti, in particolare per scaricare musica, video o altri file che possono generare una grande quantità di nuovi dati dal disco rigido; scarica e installa il programma di recupero dati su un disco rigido diverso da quello contenente i file da recuperare. Ad esempio, se i file eliminati erano sul disco locale C, dovrai scaricare e installare il programma di recupero dati sul disco locale D o E.

Solo dopo aver seguito attentamente queste due regole, sarai pronto per scaricare il software di recupero dati su un disco rigido che non conteneva i file eliminati. Grazie a EaseUS Data Recovery Wizard potrai ripristinare files eliminati per errore, come pure dati da hard disks danneggiati o formattati. Questo programma di recupero è facile da usare e offre molti vantaggi come: recuperare file Word, Excel, o altri tipi di file come foto, video, file audio ed e-mail. Può inoltre recuperare file cancellati non solo da computer, desktop o laptop, ma anche da disco rigido, scheda SD, unità USB e altri tipi di dispositivi come Camcorder, SSD, Video Player, iPod, RAID, CF/SD Card e così via. Può anche salvare file cancellati per errore, persi dopo la formattazione, danneggiati o inaccessibili a causa di errori di sistema.

Questo software è compatibile con Windows 10, 8, 7, XP e Vista, Windows Server 2016/2012/2008/2003, fornisce diverse modalità di recupero e soprattutto consente di visualizzare in anteprima i file eliminati prima di decidere se si desidera ripristinarli. Ti bastano pochi e semplici passaggi per rendere il processo di recupero dati efficace ed efficiente.

Con Data Recovery Wizard puoi recuperare files persi o eliminati, con una sicurezza del 100% rispetto ad altri software in rete, senza sovrascrivere i dati originali e ti servono solo 32MB di spazio minimo per l'installazione. Ad oggi le lingue supportate sono una ventina e a breve andranno ad aggiursene altre. Se sei preoccupato per la sicurezza del tuo dispositivo, sappi che EaseUS Data Recovery Wizard è lo strumento ideale per analizzare completamente l'unità e non causerà alcun danno ai dati originali. Se non sei ancora convinto, puoi infine provare il software in modo gratuito e in sola lettura.