Politica - 15 febbraio 2020, 13:57

Pci Genova: "Piaggio aero, azienda tutt'altro che salva"

Stocchi: "S’era parlato di contratti per nuovi aerei e del rientro di tutte le persone in cassa integrazione”

“Dopo aver letto su varie testate giornalistiche – scrive in una nota il segretario del Pci di Genova Luca Stocchi – che l'azienda in amministrazione straordinaria starebbe riprendendosi da un periodo buio veniamo a conoscenza di un'altra realtà, s’era parlato di contratti per nuovi aerei e del rientro di tutte le persone in cassa integrazione”.

“Sembrava una buona notizia – continua la nota – allora abbiamo pensato di far due chiacchiere con gli operai dei due siti di Villanova d'Albenga e Sestri Ponente e con alcuni operai in cassa da sei anni ormai. Naturalmente tutti hanno chiesto l'anonimato per ovvi motivi. Quello che ci raccontano è una situazione molto diversa: a Villanova d'Albenga qualche operaio già rientrato ci dice che dentro lavoro non ne hanno e che comunque a breve rientreranno gli altri colleghi. Bene per l'integrazione salariale degli operai, ma se non si produce non si sa come si faccia ad essere positivi per l'occupazione a brevi termini. A Sestri la situazione è simile, lavoro non ne abbiamo ci dicono gli operai, qualcuno sta facendo delle giornate al mese di cassa ma dovrebbe rientrare nella forza lavoro al 100%. Anche qui bene per l'integrazione salariale, ma quale futuro per l'azienda?”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.