Politica - 20 febbraio 2020, 14:48

Toti a Italia Viva: "Sbloccare i cantieri è una priorità del Paese ma senza nominare altri commissari"

"Semplicemente diamo ai sindaci e ai presidenti regionali gli stessi poteri commissariali che servono per sbloccare e farli procedere speditamente"

“Sbloccare i cantieri è una priorità del Paese – ha dichiarato il presidente regionale Giovanni Toti in merito alla proposta avanzata dagli esponenti di Italia Viva di nominare cento commissari per sbloccare i cantieri – e lo dico da Genova dove lo abbiamo fatto: Ma perché, come propone Italia Viva, nominare altre poltrone e altri commissari da Roma? Semplicemente diamo ai sindaci e ai presidenti regionali gli stessi poteri commissariali che servono per sbloccare e far procedere speditamente i cantieri. Intanto, cari amici di Italia Viva, di cantieri sbloccatene almeno uno, quello della Gronda, che è già pronto a partire ed è bloccato dal governo”.

“La tragedia del ponte Morandi – ha aggiunto Toti – ha dimostrato che quando alle amministrazioni locali vengono dati i poteri per decidere le cose, viene riconosciuta loro anche quell’autorevolezza che ha consentito a Genova e alla Liguria essere un esempio virtuoso per l’Italia e non solo; attorno a quell’autorevolezza la città è ripartita ha saputo tornare ad essere un modello positivo di efficienza e efficacia per il Paese; penso che questa sia la strada da percorrere e che quei poteri commissariali dovrebbero essere l’ordinarietà delle istituzioni locali”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.