Eventi - 21 febbraio 2020, 09:04

Monte Moro: la raccolta rifiuti di A Thousand Trees Project

In vista del traguardo di 1000 alberi i giovani attivisti di A Thousand Trees Project organizzano per l'8 Marzo una raccolta di rifiuti nell'area di Monte Moro, sopra al quartiere di Nervi

In vista del traguardo di 1000 alberi i giovani attivisti di A Thousand Trees Project organizzano per l'8 Marzo una raccolta di rifiuti nell'area di Monte Moro, sopra al quartiere di Nervi.

Il monte è luogo da Settembre di una settimanale opera di rimboschimento da parte dei volontari (che recentemente hanno superato la soglia delle 900 piantine), ma l'area è purtroppo disseminata da rifiuti di varia natura e dimensione.

Come sempre frutto di una attiva collaborazione con diverse realtà associative genovesi tra cui Genova Cleaner, The Black Bag, Greenpeace Genova, Fridays for Future Genova, Surfrider Genova, Cittadini Sostenibili e Worldrise), l'iniziativa tende a sensibilizzare la cittadinanza alla manutenzione di una delle aree verdi più fruibili e panoramiche della città, anche in vista della piantumazione della millesimo alberello.

A Thousand Trees Project invita la cittadinanza a unirsi ai volontari delle altre associazioni presenti per una giornata all'insegna della coscienza civile e della attività fisica. Vista la natura del compito è indicato un abbigliamento comodo, scarpe da trekking, guanti resistenti e sacchi neri.

L'appuntamento è fissato alle 10 davanti alla Croce Verde di Nervi (per coloro che volessero salire a piedi) oppure alle 11 alla fine di via Lanfranco sul Monte Moro.

Segui l'evento anche su Facebook: https://www.facebook.com/events/835186260228451/

Redazione