Politica - 26 febbraio 2020, 16:43

Aggressione a Bernini, PD: “Solidarietà al nostro consigliere comunale”

"Crediamo si tratti di un episodio gravissimo che lede la dignità delle istituzioni e della politica"

“Esprimiamo profonda solidarietà al consigliere comunale Stefano Bernini – si legge in una nota del gruppo consiliare PD Genova – che ieri a tarda sera, nel corso della discussione sul bilancio, ha subito una vergognosa aggressione in sala rossa”.

“Crediamo si tratti di un episodio gravissimo – prosegue la nota – che lede la dignità delle istituzioni e della politica: di fronte ad un simile comportamento ci saremmo aspettati una ferma presa di posizione del sindaco e severi provvedimenti nei confronti del responsabile da parte del presidente del Consiglio comunale. Ma purtroppo così non è stato e la discussione sul bilancio è proseguita con quel clima di forte tensione che già aveva caratterizzato le ore precedenti del confronto e che non aiuta un responsabile esercizio della democrazia nel rispetto delle istituzioni e dei cittadini”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.