Attualità - 27 febbraio 2020, 12:22

Coronavirus: le misure temporanee della Camera di Commercio

Potenziati il lavoro agile, i servizi telematici e lo sportello telefonico per gli altri servizi

La Camera di Commercio sta raccogliendo le istanze delle associazioni di categoria genovesi in merito alle conseguenze economiche e occupazionali delle misure di sicurezza adottate per arginare il contagio da coronavirus.

 

Il mondo imprenditoriale genovese ritiene che l’attuale contesto stia causando enormi danni alla nostra economia, in tutti i comparti, e che sia importante poter affrontare questo delicato argomento con la necessaria obiettività, fermo restando la necessità di adottare tutte le misure sanitarie necessarie.

 

Per quel che riguarda i propri dipendenti e la propria utenza, la Camera di Commercio di Genova ha deciso, da oggi e fino al termine dell’emergenza, di aumentare il numero dei dipendenti che si avvarranno del sistema di lavoro agile, di potenziare i servizi erogati in via telematica, modalità in cui le Camere di Commercio sono all’avanguardia della pubblica amministrazione, e di privilegiare gli sportelli telefonici e la posta elettronica per contribuire a ridurre l’afflusso di pubblico nelle sedi camerali.

Per un quadro dettagliato e puntuale delle modalità di erogazione dei servizi: www.ge.camcom.gov.it

 

Redazione