/ Politica

Politica | 28 febbraio 2020, 17:04

Coronavirus: mascherine insufficienti, la richiesta era di 100.000 al mese

Viale: "Ben vengano le 5.240 mascherine fino ad oggi distribuite in Liguria ma si tratta di un numero insufficiente per fronteggiare la situazione"

Coronavirus: mascherine insufficienti, la richiesta era di 100.000 al mese

“Ben vengano le 5.240 mascherine fino ad oggi distribuite in Liguria – dichiara l’assessora regionale alla Sanità Sonia Viale – ma si tratta di un numero insufficiente per far fronte alla situazione sanitaria che gli operatori sul territorio dovranno gestire nelle prossime settimane: la richiesta era di almeno 100.000 al mese per garantire la sicurezza di chi assiste i malati e sta lavorando per contenere la diffusione del coronavirus, una carenza che potrebbe determinare conseguenze nell’assistenza già nei prossimi giorni”.

“Per quanto riguarda le accuse di fare campagna elettorale – aggiunge Viale – che ci arrivano dall’onorevole Franco Vazio, per una volta mi trovo perfettamente d’accordo con lui: vada pure a ribadire le sue stesse parole ai consiglieri regionali d’opposizione del suo partito che da giorni non fanno altro che strumentalizzare questa vicenda”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium