Regione - 06 marzo 2020, 13:59

Anziani di Brembate in Riviera affetti da Coronavirus: tampone negativo su personale sanitario

La donna di 51 anni, proveniente dalla provincia di Savona e ricoverata all'ospedale di Sanremo, è in discrete condizioni.

Sono negativi i tamponi effettuati sul personale sanitario dell’Asl 1 e delle ambulanze, entrato in contatto con la coppia di anziani di Brembate di Sopra (Provincia di Bergamo), risultata positiva al Coronavirus.

Come da protocollo, il personale coinvolto (10 operatori sanitari dell’Ospedale di Imperia e 7 persone in totale tra l’equipaggio dell’automedica e dell’ambulanza intervenuta), ha effettuato i controlli previsti e, a seguito dell’esito negativo dei tamponi, potrà quindi rientrare regolarmente in servizio.

Nella giornata di ieri la paziente di 76 anni, originaria di Brembate di Sopra, inizialmente ricoverata nel Reparto di Malattie Infettive di Sanremo, è stata trasferita al San Martino di Genova in considerazione delle sue critiche condizioni critiche di salute.

Al momento, i pazienti positivi al Coronavirus, ricoverati presso il reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale di Sanremo sono 2: l’81enne originario di Brembate di Sopra, si trova in buone condizioni cliniche. La donna di 51 anni, proveniente dalla provincia di Savona è in discrete condizioni.

Carlo Alessi