Genova - 25 marzo 2020, 11:42

Pd: "Addio al professor Lorenzo Acquarone, avvocato appassionato, docente e protagonista della vita politica italiana"

"Per quasi trent'anni è stato un uomo delle istituzioni, eletto alla Camera (di cui è stato anche vicepresidente) e poi al Senato"

 

"Addio al professor Lorenzo Acquarone, decano degli avvocati amministrativisti, docente universitario alla Facoltà di Giurisprudenza di Genova e protagonista della vita politica ligure e nazionale. Acquarone, morto ieri pomeriggio a 89 anni, amava visceralmente la professione di avvocato - che ha esercitato fino all'ultimo - e sapeva trasmettere a tutti, soprattutto ai suoi studenti, questa sua grande passione" commenta in una nota il Partito democratico (Gruppi Pd in regione e nel comune di Genova; Pd Liguria e Pd Genova). 

"Per quasi trent'anni è stato un uomo delle istituzioni, eletto alla Camera (di cui è stato anche vicepresidente) e poi al Senato, ha militato prima nella Democrazia Cristiana poi nei Popolari e infine ha fatto parte della grande stagione dell'Ulivo. Nel 2002 ha partecipato attivamente alla nascita della Margherita. Era originario di Ventimiglia, ma viveva da decenni a Genova. Preparatissimo, ironico e sempre disponile al confronto, Lorenzo Acquarone è stato un importante punto di riferimento per la nostra comunità - concludono - Alla famiglia le condoglianze del Partito democratico". 

 

Comunicato stampa