/ Politica

Politica | 26 marzo 2020, 18:19

Emergenza coronavirus: l'appello della sinistra per l'ospedale Villa Scassi

Potere al Popolo/Rifondazione Comunista, Partito Democratico e Liberi e Uguali chiedono unitariamente alla Regione un intervento di sostegno alla struttura sanitaria, fortemente sotto pressione

Emergenza coronavirus: l'appello della sinistra per l'ospedale Villa Scassi

"L'emergenza pandemia Covid 19 colpisce pesantemente anche la nostra città e non sembra destinata ad attenuarsi nel breve periodo e gli ospedali genovesi sono ormai al collasso anche per l'esaurimento dei posti letto dedicati alla terapia intensiva - scrivono in un comunicato stampa congiunto Sergio Trglia, capogruppo PaP/Rifondazione Comunista, Stefania Mazzucchelli, capogruppo Partito Democratico e Mariano Passeri, capogruppo Liberi e Uguali -. I tagli alla sanità pubblica di questi anni sono stati pesanti con chiusura di reparti e riduzioni di posti letto". 

"L'ospedale Villa Scassi oggi si trova in profonda sofferenza poiché, nel corso degli ultimi anni, ha subito notevoli riduzioni di personale e prestazioni sanitarie connesse, ma anche per la marcia indietro dell'ultimo minuto da ospedale esclusivo di degenza ordinaria a ospedale per accoglienza malati Covid-19. Ciò non dando il tempo necessario alla struttura di adeguarsi alla nuova direttiva - si legge ancora nella nota stampa -. Nell'esprimere grande solidarietà a medici, infermieri, personale ospedaliero e dei servizi del nostro ospedale, chiediamo a Regione Liguria immediati ed urgenti provvedimenti atti a supportare l'emergenza causata dal Covid-19, attrezzando di dispositivi di protezione individuale tutti gli operatori sanitari garantendo la loro salute e sicurezza, individuando e attrezzando ulteriori spazi necessari per la cura dei pazienti positivi al Covid-19,  oltre che garantire contemporaneamente le degenze ordinarie".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium