Politica - 17 aprile 2020, 08:52

Onorevole Gancia (Lega): "Crisi Horeca, serve un fondo mutualistico avallato da UE e Governo per sostenere attività ricettive e ristorazione"

"In Italia il settore occupa oltre un milione di addetti, quasi un sesto del settore continentale"

"È necessaria la costituzione di uno specifico fondo mutualistico dedicato all'HoReCa che sia avallato e cofinanziato dall’Unione Europea e dal Governo italiano per salvaguardare le attività ricettive, di ristorazione e di pubblico esercizio bloccate per il Coronavirus. 

In Italia il settore occupa oltre un milione di addetti, quasi un sesto della forza lavoro del settore continentale: senza azioni mirate di tipo mutualistico si avrebbe un effetto recessivo a catena tale da pregiudicare una parte del funzionamento dello stesso mercato interno europeo".

Lo afferma l’onorevole Gianna Gancia, del Gruppo Identità e Democrazia, europarlamentare della Lega.

Rg


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.