/ Economia

Economia | 19 maggio 2020, 11:21

Turismo: bonus da 500 euro per i lavoratori stagionali disoccupati

I lavoratori stagionali del settore turismo, attualmente disoccupati e non percettori di naspi o di ammortizzatori sociali, possono, a partire da domani, 20 maggio, fare richiesta per ottenere un bonus da 500 euro al mese per cinque mesi ed essere inseriti in un programma di formazione

Turismo: bonus da 500 euro per i lavoratori stagionali disoccupati

I lavoratori stagionali del settore turismo, attualmente disoccupati e non percettori di naspi o di ammortizzatori sociali, possono, a partire da domani, 20 maggio, fare richiesta per ottenere un bonus da 500 euro al mese per cinque mesi ed essere inseriti in un programma di formazione.

La Filcams Cgil è a disposizione per aiutare lavoratrici e lavoratori nella compilazione della domanda. Questa importante possibilità per i lavoratori del turismo è il principali risultato del nuovo Patto per il Turismo che Filcams, insieme a Cgil Liguria e alle altre organizzazioni sindacali, ha sottoscritto con la Regione. Il Patto, giunto al terzo anno, è stato aggiornato in base alla situazione straordinaria del momento e prova a dare una risposta ed una copertura economica proprio a quei lavoratori che aspettavano la stagione per ricominciare e che ora sono in grossa difficoltà.

La Filcams è a disposizione per verificare i requisiti e per aiutare nella compilazione delle domande. Chi volesse informazioni può chiamare la sede di Genova Cornigliano allo 010 6028252 oppure i numeri 3356964993 - 3406510458. Anche nel Tigullio è attivo il numero fisso 0185 187151 e il cellulare 3316894593.

"La Filcams Cgil è da sempre a fianco dei lavoratori stagionali. In questo momento di crisi e di assenza di lavoro, con una ripartenza molto difficile, proprio questi lavoratori rischiano di essere i più fragili, senza certezze, né lavoro, né aiuti. Per questo abbiamo chiesto a Regione Liguria di mettere in campo risorse economiche eccezionali a loro tutela", fa sapere la Filcams Cgil Genova e Liguria.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium