/ 

In Breve

| 26 maggio 2020, 12:32

Santa Margherita Ligure: Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, dagli ospiti dell'Anffas una favola per l'Unicef (VIDEO)

l’assessore ai Servizi Bibliotecari del Comune Beatrice Tassara: "Questa fiaba è un dono degli ospiti anziani di Villa Gimelli per tutti i bambini, in occasione della giornata del 27 maggio, anniversario della ratifica da parte dell'Italia della Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia e dell’adolescenza"

Santa Margherita Ligure: Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, dagli ospiti dell'Anffas una favola per l'Unicef (VIDEO)

Domani, 27 maggio, è l'anniversario della ratifica da parte dell'Italia della Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia e dell’adolescenza.

Il Comune di Santa Margherita Ligure prosegue l’impegno con Unicef alla luce delle varie attività portate avanti insieme come quelle della Biblioteca comunale, del parco del Flauto Magico, o come l’intitolazione del monte di Portofino ad Ambasciatore dei Bambini.

Ed ecco che dalla sensibilità degli ospiti adulti dell'Anffas di Villa Gimelli è nata una breve storia che sarebbe dovuta diventare un libretto - lo diventerà - e avrebbe dovuto essere festeggiata con un’escursione sul monte, ma l’attuale situazione non lo ha consentito.

Per "mantenere la promessa” con Unicef, ecco in anteprima la storia e i bozzetti a cura dell’illustratrice Fiammetta Capitelli.

"Questa fiaba è un dono degli ospiti anziani di Villa Gimelli per tutti i bambini, in occasione della giornata del 27 maggio, anniversario della ratifica da parte dell'Italia della Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia e dell’adolescenza - spiega l’assessore ai Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure Beatrice Tassara -. Il Ragno e la Farfalla ha visto la luce nel corso di una solare mattina d'autunno, durante un'attività laboratoriale  tra una parola e l’altra, un’idea e l’altra è uscita una storia. Siamo partiti da un colore, il marrone, che è diventato un pezzo di cioccolata che un bambino si è mangiato… . I “ragazzi” di Villa Gimelli sono stati contenti di diventare gli “zii” dei bambini dell’Unicef; sono persone uniche dall’enorme sensibilità e se le ascolti puoi tirare fuori cose meravigliose".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium