/ Economia

Economia | 03 giugno 2020, 08:24

Steward: la soluzione delle aziende per evitare sanzioni

Diventa indispensabile una figura di controllo, utile a fornire indicazioni ai clienti e a segnalare problemi ai titolari delle attività

Steward: la soluzione delle aziende per evitare sanzioni

Work Agency analizza un profilo di cui si sente molto parlare in questa fase di ripresa: lo steward.

Nelle ultime settimane bar, spiagge e ristoranti hanno riavviato la propria attività in modo graduale, è ormai evidente che per ritornare al regime pre-Covid ci vorrà del tempo. Tuttavia alcuni esercizi, in particolare quelli in cui si concentra un elevato numero di persone, come ad esempio i bar più frequentati nelle serate del weekend, hanno riscosso subito grande successo, specialmente grazie alla voglia dei più giovani di tornare alla “movida”.

Il rischio di assembramenti dunque è dietro l’angolo per molti, così come la possibilità di essere sanzionati, un pericolo in cui può incorrere un gestore così come un cliente. Diventa indispensabile una figura di controllo, utile a fornire indicazioni ai clienti e a segnalare problemi ai titolari delle attività.

Nasce così il ruolo dello steward, un operatore che si occupa di coordinare i flussi di clientela, senza tuttavia esercitare nessuna azione di tipo fisico, non si tratta infatti di un addetto alla sicurezza, ed è importante chiarirlo.

Work Agency sta selezionando e formando figure adatte a ricoprire questo delicatissimo ruolo, vitale per la serenità degli esercenti e la sicurezza dei clienti.

Affidarsi a degli improvvisati, con il rischio di peggiorare ulteriormente la situazione, è un errore da non commettere, errore che ha già punito diverse attività del paese che, probabilmente per l’urgente necessità, hanno affidato questo compito a persone inesperte.

Infoline 

+39 0184638669 

sanremo@work-agency.it

Facebook: Work Agency: Agenzia per il Lavoro - Liguria


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium