Genova - 03 giugno 2020, 18:48

Coronavirus, parla Conte: "Misure funzionano, ci meritiamo il sorriso, ma abbandonarle sarebbe leggerezza" (VIDEO)

Il premier risponde indirettamente al direttore delle malattie infettive del San Raffaele di Milano Alberto Zangrillo che nei giorni scorsi ha parlato di virus ormai clinicamente inesistente. La negazione della circolazione del virus, ha spiegato Conte, “è stata smentita dai dati”

Coronavirus, parla Conte: "Misure funzionano, ci meritiamo il sorriso, ma abbandonarle sarebbe leggerezza" (VIDEO)

Il presidente del consiglio Giuseppe Conte torna a parlare alla nazione con una conferenza stampa nel giorno della riapertura dei confini regionali e europei verso l'Italia. Una ventina di minuti di intervento, prima di rispondere alle domande dei giornalisti presenti, con cui il premier ha ricordato le misure adottate, sia dal punto di vista sanitario che economico.

“Il sistema di controllo funziona, così come le nostre politiche progressive”, ha detto Conte, che ha aggiunto: “Dal 4 maggio i numeri sono incoraggianti, non ci sono situazioni critiche o di sovraccarico delle strutture ospedaliere. Il trend dei nuovi casi è in costante diminuzione anche nelle regioni più critiche”.

Conte ha poi fatto riferimento alle riaperture delle ultime settimane che hanno permesso ai cittadini di uscire.

“Ci meritiamo il sorriso e l'allegria dopo settimane di duri sacrifici, ma è bene ricordare che se siamo tra i primi paesi a riavviare le attività è perché abbiamo accettato di compiere sacrifici, di modificare le nostre radicate abitudini di vita. Le uniche misure oggi efficaci sono il distanziamento fisico e dove necessario l'utilizzo delle mascherine. Abbandonarle sarebbe una leggerezza”.

Il premier risponde indirettamente al direttore delle malattie infettive del San Raffaele di Milano Alberto Zangrillo che nei giorni scorsi ha parlato di virus ormai clinicamente inesistente. La negazione della circolazione del virus, ha spiegato Conte, “è stato smentito dai dati”.

La diretta del presidente del Consiglio Giuseppe Conte:

Francesco Li Noce


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU