/ Politica

Politica | 09 giugno 2020, 19:44

Coronavirus, Pd: "Regione non ha fatto ancora niente per i tour operator"

Pd: "La Giunta parla di un possibile contributo a fondo perduto pari a 700 mila euro: una miseria, se si pensa che solo le agenzie di viaggio in Liguria sono 360 e quindi si arriverebbe a un massimo di 2000 euro a testa"

Coronavirus, Pd: "Regione non ha fatto ancora niente per i tour operator"

"Oggi in Commissione attività produttive c'è stata l'audizione dei rappresentati delle agenzie viaggio, dei tour operator e dei noleggiatori di navette con conducente, che la scorsa settimana erano venuti in Consiglio regionale, per denunciare la forte crisi del settore turistico ligure. In quell'occasione, era stato approvato, all'unanimità, un ordine del giorno che impegnava la Giunta a mettere in atto una serie di iniziative a sostegno del comparto. Ma dopo sette giorni non è stato fatto ancora nulla. La Giunta regionale non ha mai convocato questi soggetti, il tavolo sulla mobilità con le istituzioni locali, le aziende pubbliche di trasporto, i noleggiatori, le cooperative di taxi e i sindacati non si è ancora riunito: è stata avviata solo la procedura di convocazione, ma nessuno ha ancora visto la lettera ufficiale. La Giunta parla di un possibile contributo a fondo perduto pari a 700 mila euro: una miseria, se si pensa che solo le agenzie di viaggio in Liguria sono 360 e quindi si arriverebbe a un massimo di 2000 euro a testa (questo però senza contare tour operator e noleggiatori di navette con conducente). In quanto alla riprogettazione dei fondi comunitari per sostenere questi soggetti e lo sviluppo nella fase 2 non si sa ancora nulla.

La verità è che nei confronti di una fetta importante del mondo turistico ligure, che rappresenta una delle principali attività economica della nostra regione, l'impegno della Giunta Toti è pari a zero. Continueremo a incalzare l'amministrazione affinché passi dalle parole ai fatti", così in una nota stampa il gruppo PD in Regione Liguria.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium