L’Amministrazione comunale ha stipulato un accordo con la Guardia Costiera Ausiliaria: a partire da oggi, sabato 13 giugno e fino al 31 agosto, tutti i giorni per 10 ore al giorno sarà prevista la presenza continua di quattro persone che monitoreranno le 12 spiagge libere comunali tra Paraggi e piazza del Sole. A loro il compito di monitoraggio e controllo, affinché l’afflusso dei bagnanti sugli arenili di libera balneazione avvenga nella più assoluta sicurezza; in caso di situazioni anomale il personale della Guardia Costiera Ausiliaria chiederà l’intervento delle forze dell’ordine. Il costo dell’accordo, nei termini sopraindicati, è di quasi 10 mila euro.
Il servizio di controllo spiagge della Guardia Costiera Ausiliaria si va ad aggiungere all’ormai consolidato servizio di battello di pulizia del mare che anche quest’anno è stato confermato.
Dichiara il Sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni: «Ringrazio la Guardia Costiera Ausiliaria per la disponibilità. Con loro da tempo abbiamo instaurato un proficuo rapporto di collaborazione durante il quale hanno dimostrato professionalità e serietà. Mi auguro che i fruitori delle nostre spiagge siano i primi a rispettare le corrette norme e agevolare l’attività di controllo e la libera balneazione».
In Breve
lunedì 18 gennaio
(h. 08:00)
domenica 17 gennaio
(h. 16:26)
(h. 11:44)
sabato 16 gennaio
(h. 13:17)
venerdì 15 gennaio
(h. 19:07)
Che tempo fa
Rubriche
Cerca nel web
