/ lavocedigenova.it

lavocedigenova.it | 13 giugno 2020, 09:34

Maltempo in Liguria: scattata l'allerta gialla per temporali

Le previsioni per le prossime ore

Maltempo in Liguria: scattata l'allerta gialla per temporali

E’ scattata alle ore 6 l’allerta gialla temporali emanata da Arpal e che riguarda il centro Ponente (zone A, B, D); alle 12 invece, entreranno in allerta anche le zone di Levante (C ed E). La conclusione dell’allerta è prevista per le le zone A, B, D alle 20, per C ed E alle 24. 

Queste le previsioni per le prossime ore: oggi, sabato 13 giugno, una perturbazione attraversa la Liguria portando già nella notte tempo instabile con piogge a carattere di rovescio e temporale di intensità fino a forte. I fenomeni interesseranno inizialmente ABD dove potranno assumere carattere persistente, si estenderanno su CE nelle ore centrali e si attenueranno la sera da Ponente con cumulate ovunque significative. Venti da Nord-Est fino a 40-50 km/h rafficati sui capi di A, in calo in mattinata.

Domani, domenica 14 giugno, piogge residue a carattere di rovescio o temporale su CE di intensità moderata o localmente forte in attenuazione nel corso della mattinata.

Ecco la suddivisione in zone del territorio regionale: A Lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa, B Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno, C Lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Val Fontanabuona e Valle Sturla, D Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida, E Valle Scrivia, Val d'Aveto e Val Trebbia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium