Politica - 19 giugno 2020, 18:31

Martedì prossimo in consiglio comunale arriva la proposta di dedicare una via o una piazza a Giulio Regeni

L'iniziativa è stata promossa dai consiglieri comunali Gianni Crivello ed Enrico Pignone: propongono l'intitolazione in corrispondenza del prossimo anniversario della morte

Giovanni Crivello ed Enrico Pignone hanno promosso la richiesta al consiglio comunale di chiedere a giunta e sindaco di impegnarsi a inviare alla commissione toponomastica la proposta di intitolazione di una strada o una piazza a Giulio Regeni.

La proposta arriverà in aula martedì prossimo, e prevede che l'intitolazione avvenga in corrispondenza della data di morte del ricercatore friulano ucciso in Egitto. Regeni sparì il 25 gennaio 2016, mentre era impegnato a portare avanti la ricerca sociale che stava conducendo, per essere poi ritrovato morto pochi giorni dopo, con drammatici e inconfutabili segni di tortura.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.